Elena Degiorgi

Diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte E. e U.Nordio di Trieste, ho lavorato sette anni presso l’agenzia di marketing e comunicazione  “de Dolcetti” di Trieste e quattro anni nell’agenzia di comunicazione e produzioni multimediali “Proxima” sempre a Trieste partecipando a progetti grafici, di comunicazione e multimediali per le maggiori realtà economiche della città.

Nel 2000 ho fondato insieme ad una socia lo studio di progettazione grafica “Work in Progress” che dal 2014 dirigo da sola e che oggi porta il nome di “Work in Progress Plus”.

Seguo da molti anni corsi di pittura e disegno dal vero presso la Scuola del Vedere di Trieste – Libera Accademia di Belle Arti. Tra i miei insegnanti: Paolo Cervi Kervischer, Marino Cassetti, Raffaella Busdon e Christian Hache.

Affascinata dalle potenzialità della pittura digitale ho dedicato molto tempo allo sviluppo di un mio particolare stile ed ho partecipato a svariate mostre e concorsi, tra questi: nel 2013 Palma d’oro al concorso internazionale Artoulouse, sempre nel 2013 mostra collettiva Art in Mind presso la Brick Lane Gallery di Londra.

Nel 2016 sono tra i finalisti ammessi alla mostra della Fondazione Bevilacqua La Masa a Venezia per il concorso internazionale Favini – “Societies on the move” con l’illustrazione Global family.

I miei lavori sono visualizzabili sul sito elena-degiorgi.com e su Instagram.