logo

XXI EDIZIONE PREMIO LETTERARIO CARLO ULCIGRAI

Ecco ci siamo! Stanno per essere svelati i vincitori della XXI edizione del concorso letterario Carlo Ulcigrai.

La cerimonia di premiazione si terrà oggi 14 giugno 2019 alle ore 17.30 nella “Sala Auditorium” del Circolo Aziendale Generali, al 7° p. di via Filzi, 23 (palazzo Genertel).
Nell’occasione sarà presentato anche il volume che raccoglie i testi dei racconti premiati.

…E così anche i personaggi che ho creato stanno per prendere vita, uscire dalle pagine per accompagnare con la fantasia chi avrà il piacere di leggere i sei bellissimi racconti inediti dei vincitori che rappresentano proprio tutto il territorio nazionale, da nord a sud.

E’ stato un mese di lavoro intenso, questo il tempo che solitamente ho per interpretare i racconti e ogni volta è una sfida.
Cerco sempre, in ogni volume del Premio letterario Carlo Ulcigrai, di dare il massimo per trasformare in disegno i sentimenti che mi vengono trasmessi dalla lettura ma non conosco gli autori e devo dire che temo il loro giudizio perché non so mai, fino alla fine, che effetto potrà fare la mia interpretazione grafica.
Evidentemente però qualcosa di magico accade puntualmente, a giudicare dallo stupore che suscita in loro il lavoro concluso e dai complimenti, mai così entusiastici, come questa volta.
Ringrazio quindi il Circolo Generali per avermi permesso di partecipare anche a questa avventura letteraria dandomi il modo di far nascere nuove coloratissime immagini.

Comments are closed.